Orti Nuovi: un’inedita passeggiata in sito
📍 Orti Nuovi, Bergamo
Ieri il nostro AD Paolo Signoretti ha accolto in sito il Sindaco Giorgio Gori, il Vicesindaco Sergio Gandi, l’Assessore Stefano Zenoni, Elena Carnevali e il gruppo di estimatori di luoghi inediti “I Nottambuli” guidati dal Consigliere Comunale Simone Paganoni.
Un’inedita passeggiata in sito alla scoperta del complesso storico ex Canossiane e Palazzo Limonta, attiguo al Parco Suardi e a pochi passi dall’Accademia Carrara e la GAMeC. Guidati da Manuela Panzini, Senior Development Manager di Supernova, e dai progettisti Pippo Traversi e Massimo Curzi, gli ospiti hanno avuto modo di scoprire il complesso storico che comprende un insieme di edifici realizzati in epoche diverse.
È stata l’occasione per conoscere da vicino la nostra iniziativa che prevede il recupero e la rigenerazione, oltre che il restauro, del patrimonio storico immobiliare per accogliere appartamenti, da bilocali a pentalocali, con un sistema di corti e spazi verdi, balconi, logge, terrazze, giardini privati, e uno spazio direzionale.
L’iniziativa si pregia di una particolare attenzione verso la comunità: la cessione alla città degli Orti di San Tomaso, di circa 12.000 mq, che verranno annessi e collegati al parco Suardi, dando così vita a un polmone verde nel cuore di Bergamo di circa 25.000 mq.
Dopo oltre 20 anni prende avvio la rinascita del complesso: ai primi di agosto abbiamo ottenuto il permesso di costruire, grazie al quale a settembre partiranno i lavori.