Orti Nuovi: Dopo 20 anni rinascono le ex Canossiane
📣 Bergamo: Dopo oltre 20 anni prende avvio la rinascita del complesso ex Canossiane
✔ È stata sottoscritta la convenzione urbanistica che porterà alla rinascita del complesso storico ex Canossiane di Bergamo. Un passo fondamentale per l’avvio dei lavori di rigenerazione del complesso storico e per l’ampliamento del parco Suardi. L’avvio dei lavori è vicino, il rilascio del permesso di costruire è difatti previsto per i primi giorni di agosto.
✨ Dopo oltre 20 anni in stato di abbandono, le ex Canossiane avranno nuova vita grazie alla rigenerazione del compendio con il recupero e restauro del patrimonio storico immobiliare che accoglierà 62 appartamenti, da bilocali a pentalocali, con un sistema di corti e spazi verdi, con logge e terrazze, uno spazio direzionale, oltre 100 box pertinenziali al livello interrato progettati per la mobilità eco-friendly, prendendo il nome di Orti Nuovi.
🌳 L’iniziativa si pregia di una particolare attenzione verso la comunità: la cessione alla città degli Orti di San Tomaso, di circa 13.000 mq, che verranno annessi e collegati al parco Suardi, dando così vita a un polmone verde nel cuore di Bergamo di circa 26.000 mq.
👉 Leggi l’articolo del Corriere della Sera