What's On
24/5/2023

La Corni: via ai lavori dello Student Housing sull’area ex Fonderia Corni

Si posa la prima pietra del nuovo Student Housing a Modena. La nuova residenza aprirà a settembre 2025. Previsti 366 posti letto destinati a studenti e young professional e 34 camere per soggiorni brevi 🎓 👨💻

La nuova struttura a marchio CX - CampusX avrà una superfice costruita di circa di 10.000 mq e sorgerà nell’area dell’ex Fonderia Corni, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e a soli 2 km dall’Università di Modena. Finint Investments SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint, acquisirà l’immobile attraverso il “Fondo Pitagora”, fondo immobiliare chiuso dedicato agli investimenti in student housing.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un importante intervento di rigenerazione urbana destinato a cambiare il volto dell’area nord di Modena.

La rigenerazione dell’area ex Fonderia Corni vede un mix funzionale che comprende, oltre alla nuova residenza, un parco pubblico con aree attrezzate per lo sport di oltre 14.000 mq, negozi e parcheggi.

«Anche grazie al CX di Modena, puntiamo a una rigenerazione urbana che cambi il volto dell’area ex Fonderia Corni, e che offrirà una nuova e contemporanea tipologia di residenzialità alla città di Modena. Lo sviluppo del mix di funzioni, prima fra tutte la residenza, darà vita a nuovi luoghi di destinazione e ci permetterà di creare #valore per tutti e fare vivere meglio la gente»

dichiara Paolo Signoretti, AD Supernova.

Leggi l'approfondimento de Il Sole 24 Ore, a firma di Laura Cavestri 👉 https://lnkd.in/dUaSat6p

Share Article